sabato 27 ottobre 2007

De pineta



qualcuno mi aveva imposto un titolo diverso, ma dato che le imposizioni mi vanno sempre un pò strette ho deciso di cambiarlo... ;)

queste foto sono il frutto dell'ultimo allenamento a Pineta.

venerdì 26 ottobre 2007

la metà di quattro














Ebbene... eravamo in due e abbiamo rosicato...




Sabato sul Catillo a provare un nuovo giro...



in salita abbiamo spinto.. ma in discesa grande goduria.

domenica 14 ottobre 2007

Chi perde una corriera trova un trattore...



Dopo il Gran Sasso East Side e West Side (Prato Selva), con Jakuza abbiamo deciso di fare la discesa del M.Autore.
Avendo una sola macchina, la nostra idea era quella di salire con la corriera e riscendere in bici fino a Subiaco. Da bravi tordi non controlliamo gli orari dei pulman e arriviamo a Subiaco alle 10.15 quando l'ultima partenza era alle 9.30!!!
Proviamo quindi a fermare qualche anima pia di camionista chiedendo un passaggio fino in cima. Molti sorrisi, grande comprensione ma rimaniamo tristemente a terra...
Ergo cambio di programma.
Rimontiamo in macchina direzione Catillo.
Arrivati alle pendici del monte cominciamo a salire e dopo qualche metro di salita spacca gambe (qualcuno avrebbe detto qualcos'altro) sentiamo un rumore infernale che dal basso diviene sempre più forte... dopo un paio di tornanti eccco spuntare un trattore con un piccolo carrello per caricare bestiame. La sorte ci è di nuovo amica! Fermiamo il vaccaro, imploriamo un passaggio fino in vetta e, come nel più insperato dei cotrappassi danteschi, l'amico allevatore ci carica con le bici dietro il carretto! La salita è stata un'avventura; in quell'affare sembrava di essere dentro ad una lavatrice con 1 kg di pietre che sbattono ovunque... che tajo!

Il resto è storia... grandi sorrisi, ricca discesa e grossa soddisfazione finale!

p.s. se siete amici vi chiedo di non lasciarmi solo nella prossima conquista del M.Autore... ormai è diventata una sfida!